Contenuti del sito e Licenza d'Uso

Tutti i Contenuti del presente sito, in quanto opere dell'ingegno, sono assoggettati alla Normativa sul Diritto d'Autore (Legge n° 633/1941).

È vietata la riproduzione e diffusione non autorizzata dei Contenuti del presente sito, in qualsiasi forma e modalita'.

Titolare dei diritti d'autore sui Contenuti del presente sito e' il Dr. Alessandro Parisi che, in qualita' di Autore, ne concede la licenza d'uso agli Utenti del sito, a titolo strettamente personale, non esclusivo, temporaneo, mediante l'accesso alle applicazioni del presente sito.

I contenuti del presente sito web sono aggiornati senza carattere di periodicità.

Il presente sito web pertanto non costituisce testata giornalistica o “prodotto editoriale” ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62, né ad esso si applicano le disposizioni previste per la stampa, ivi incluse le norme di cui alla Legge 8 febbraio 1948, n. 47.

Credenziali di Accesso al sito

Le credenziali di accesso al presente Sito e sue applicazioni, attribuite al singolo Utente in fase di registrazione al sito, sono strettamente personali e riservate.

L'Utente è tenuto ad osservare la massima diligenza nel custodire le credenziali di accesso personali ricevute, e a segnalare prontamente l'eventuale loro compromissione al Titolare del sito (vedi sotto al paragrafo "Contatti").

Il Titolare del presente sito si riserva il diritto di sospendere le credenziali di accesso al sito, qualora l'Utente violi le norme di sicurezza, o diffonda a terzi i Contenuti del presente Sito senza previa autorizzazione.

Sottoscrizione dei Contenuti Riservati

Per accedere ai Contenuti Riservati del presente sito è necessario procedere alla Sottoscrizione a pagamento alle condizioni e nelle modalità descritte nel presente Sito.

Alcuni Contenuti Riservati possono essere resi disponibili in modalità "Anteprima" gratuita per un periodo limitato di tempo, al termine del quale è necessario procedere alla Sottoscrizione a pagamento, se si intende continuare la fruizione dei Contenuti Riservati.

La Sottoscrizione dei Contenuti Riservati prevede un periodo di tempo di validità prefissato in base alla scelta effettuata in fase di sottoscrizione, alla scadenza del quale è necessario rinnovare la Sottoscrizione per continuare a fruire dei Contenuti Riservati.

I prezzi di Sottoscrizione sono da intendersi comprensivi di tutti i costi accessori, senza ulteriori oneri a carico dell'utente.

La Sottoscrizione a pagamento dei Contenuti Riservati è limitata ai contenuti pubblicati in italiano; si fa presente altresì che non è possibile effettuare la Sottoscrizione dei Contenuti Riservati se residenti al di fuori dell'Italia.

La Sottoscrizione dei Contenuti Riservati non ricomprende i Corsi Online, per la fruizione dei quali è richiesta una sottoscrizione specifica, nelle forme e nelle modalità indicate nelle schede tecniche dei singoli Corsi Online (vedi sotto al paragrafo "Corsi Online").

Servizio "Tutor Online"

Usufruendo del Servizio Tutor Online, l'Utente può beneficiare di lezioni e attività didattiche individuali, erogate in modalità Webconference in collegamento diretto con il Tutor.

E' possibile prenotare il Servizio Tutor Online utilizzando l'applicazione di prenotazione disponibile su questo sito; il costo orario del servizio è esposto nel form di prenotazione.

La prenotazione viene confermata solo a seguito dell'avvenuto pagamento.

A seguito della verifica del pagamento, l'Utente riceverà una ulteriore email di conferma della prenotazione con le indicazioni per la fruizione del servizio.

In caso di più prenotazioni effettuate per la stessa data e ora da parte di Utenti diversi, verrà seguito un ordine rigorosamente cronologico di pagamento nella conferma della prenotazione, garantendo così la priorità all'Utente più sollecito.

Per non perdere la priorità guadagnata e assicurarsi la prenotazione, l'Utente è pertanto invitato a procedere in maniera sollecita al pagamento, utilizzando il collegamento posto all'interno della email ricevuta a esito della prenotazione effettuata.

Nel caso in cui l'Utente perdesse la priorità sulla prenotazione, può a propria scelta decidere di ricevere il rimborso dell'importo versato per il servizio non fruito, oppure concordare una data e ora diversa della prenotazione, contattando per iscritto il Titolare del Sito utilizzando i riferimenti indicati di seguito (vedi sotto al paragrafo "Contatti").

Una volta effettuato il pagamento, è possibile disdire la prenotazione al più tardi il giorno lavorativo precedente rispetto a quello previsto nella prenotazione confermata, ottenendo il rimborso dell'importo versato nei 7 giorni lavorativi successivi.

Non sono ammessi rimborsi nel caso in cui l'Utente non usufruisca del servizio nella data e ora della prenotazione confermata, o non abbia comunicato disdetta almeno un giorno lavorativo prima rispetto alla data fissata nella prenotazione.

La disdetta della prenotazione può essere effettuata inviando comunicazione scritta ai contatti indicati di seguito (vedi sotto al paragrafo "Contatti").

Corsi Online - Caratteristiche

I Corsi Online sono eventi erogati in diretta dal Docente, fruibili in modalità Webconference. Le caratteristiche dei singoli Corsi Online (finalità, modalità di svolgimento, durata, destinatari, programma, calendario, materiale di supporto, tecnologie utilizzate, attestati, costi) e le modalità di sottoscrizione, sono descritte nelle rispettive schede tecniche pubblicate sul presente sito.

Tra i Corsi Online rientrano anche gli eventi online denominati come Workshop, Webinar e simili.

Sottoscrizione Corsi Online

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui il Titolare del presente sito acquisisce conoscenza dell’adesione da parte del Sottoscrittore, mediante compilazione del form di sottoscrizione associato al Corso Online prescelto.

Annullamento Corsi Online - Politiche di Rimborso

Qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo previsto di partecipanti al Corso Online, il Titolare del Sito si riserva la possibilità di annullare il Corso Online, restituendo gli eventuali importi già versati dal Sottoscrittore nei sette giorni lavorativi successivi alla comunicazione di annullamento.

Diritto di Recesso: condizioni e modalità di esercizio

Il Diritto di Recesso previsto e disciplinato dal Codice del Consumo (D.Lgs. n.206/2005), è riconosciuto all'Utente che non agisca in qualità di Azienda o di Professionista (di seguito indicato anche come 'Consumatore').

Di seguito si riepilogano le condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, in base alle diverse tipologie di servizi sottoscritti.

Diritto di Recesso - Contenuti Riservati

Il Sottoscrittore dei Contenuti Riservati riconosce espressamente che l'accesso ai Contenuti Riservati comporta la perdita del diritto di recesso ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo.

Nel caso in cui non avesse già acceduto ai Contenuti Riservati, il Sottoscrittore che non agisca in qualità di Azienda o Professionista (di seguito indicato come 'Consumatore'), può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione, inviando comunicazione scritta ai contatti indicati di seguito (vedi sotto al paragrafo "Contatti").

Qualora per problemi tecnici non riuscisse ad accedere ai Contenuti Riservati, l'Utente può contattare il Titolare del sito inviando comunicazione scritta ai contatti indicati di seguito (vedi sotto al paragrafo "Contatti").

Diritto di Recesso - Corsi Online

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. n.206/2005), il Sottoscrittore di Corsi Online che non agisca in qualità di Azienda o di Professionista (di seguito indicato come 'Consumatore'), può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di Sottoscrizione del Corso Online sempre che non abbia, prima di tale termine, ricevuto le credenziali di accesso al Corso Online e che il Corso Online non abbia già avuto inizio alla data della comunicazione di recesso.

Il diritto di recesso può essere esercitato inviando comunicazione scritta ai contatti indicati di seguito (vedi sotto al paragrafo "Contatti").

Contatti

I riferimenti del Titolare del presente Sito, e relativi contenuti, sono i seguenti:

Per comunicazioni e' possibile contattare il Titolare del sito servendosi del form Contattaci oppure scrivendo all'indirizzo:
support(at)innovation-exploited.com

In alternativa, è possibile contattare il seguente riferimento WhatsApp: